Sportello di Ascolto Psicologico

Sportello di ascolto psicologico

Dal giorno 16 gennaio 2017 prenderà avvio lo Sportello di Ascolto Psicologico (SAP) nelle scuole Primarie e dell'Infanzia del nostro istituto con la dott.ssa Chiara D'Alessio.

La presenza di un SAP all’interno della scuola è una grande opportunità per affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita dei ragazzi o connesse all’insuccesso e alla dispersione scolastica, al bullismo, al periodo dell’adolescenza. Il servizio è dedicato prioritariamente agli alunni, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, con la famiglia, i pari, ecc... ma è anche un possibile spazio di incontro e confronto per i genitori e i docenti.

Per fruire dello Sportello di Ascolto Psicologico, è necessario prendere visione dei documenti e compilare i moduli di seguito allegati.