Generazioni connesse

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

 

 

Anno scolastico 2017/18

 

Anno scolastico 2016/17

Il nostro Istituto partecipa nell’a.s. 2016/17 al progetto: “Generazioni Connesse - Safer Internet Center Italia III –“. Diffusione delle iniziative volte a favorire un uso corretto e consapevole della Rete, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma The Connecting Europe Facility (CEF) - Safer Internet (programma attraverso il quale la Commissione dal 1999 promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole).

Il progetto, che si avvale contributo scientifico dell’Università degli Studi di Firenze e dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, è coordinato dal MIUR  in partenariato col Ministero dell’Interno-Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Save the Children Italia, Telefono Azzurro, Università degli Studi di Firenze, Università degli studi di Roma “La Sapienza”, Skuola.net, Cooperativa E.D.I. e Movimento Difesa del Cittadino.

Il percorso, rivolto alle classi quarta e quinta della scuola primaria e a tutte le classi della scuola secondaria di primo grado, ha previsto la compilazione di un questionario, entro il 14 novembre 2016, per creare il profilo della scuola sui temi in oggetto, dal quale partire per la progettazione.

L’Istituto avrà la possibilità di elaborare un personalizzato Piano d’azione la cui attuazione riceverà mirati supporti, in presenza e online, tramite una piattaforma in intranet dedicata con materiali di approfondimento e moduli didattici, a cura del personale qualificato del Safer Internet Centre Italiano.

Per i dettagli relativi


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore visite