Consiglio di Istituto

l consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola. Delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo; stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al Consiglio l'adozione del Regolamento interno di Istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di classe, ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.

Inoltre indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe.

Esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo dell'istituto; stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Composizione del Consiglio di Istituto.

Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico-ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico.

Il Consiglio di Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni. I membri del Consiglio di istituto rimangono in carica per tre anni scolastici.

ANNO SCOLASTICO 2013/16

Componenti

Presidente: Sig. Di Giacomo Antonio- Vice presidente: Sig. De Santi Alessandro - Dirigente scolastico: Dott.ssa Paolino Enrica - Docenti: Cammardella Cristiana,  Castaldo Mayra Rosa, Del Verme Bionda, Miele Angela, Perugini Giuseppina, Ruberto Antonietta, Vona Rosa, Voza Assunta.  A.T.A.: Sig.ra Desiderio Maria, Sig.ra Pepe Paola -  Genitori: Cesarano Salvatore, D'Alessandro Cosimo (Surroga del. n.12 del 9/10/2015), Desiderio Paola, Maffia Gaetano, Maiolo Federico, Nese Aureliano.

ANNO SCOLASTICO 2014/15

Convocazione Consiglio di Istituto 17.12, 2014
Convocazione Consiglio di Istituto 10.11.2014
Convocazione Consiglio di Istituto 05.09.2014